Nuovi mezzi, soluzioni software, piattaforme digitali: oggi il mestiere del trasportatore sta vivendo una vera e propria trasformazione. Si tratta di un lavoro impegnativo, che richiede sempre più specializzazione e conoscenza logistiche, poter sfruttare al meglio l’innovazione a vantaggio del proprio business.
Ma come orientarsi nel vasto mondo dell’offerta di mezzi e di soluzioni e capire quali scegliere? Transpotec Logitec, grazie alla presenza delle principali aziende del settore, offre ai professionisti l'opportunità di scoprire le ultime innovazioni nel settore, come veicoli elettrici o a basso impatto ambientale, soluzioni di tracciamento e monitoraggio avanzate e sistemi di gestione integrata che consentono di migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi, migliorare la sicurezza e avere una maggiore visibilità delle loro operazioni. L’offerta in mostra sarà infatti completa ed esaustiva di quanto di più nuovo e innovativo il mercato è già in grado di offrire.
Ma si sa, i mezzi vanno provati non guardati. Ecco, quindi, che nelle aree esterne ai padiglioni di Fiera Milano, in collaborazione con Next to the Truckers, verranno allestite piste per i test drive, dove i visitatori, accompagnati da istruttori, potranno salire a bordo e guidare in prima persona tutti i più recenti veicoli, eseguire le manovre per comprenderne meglio le caratteristiche.
E per chi vuole acquistare c’è anche l’alternativa dell’usato, garantito e anche più sostenibile. Sempre in esterna, e sempre in collaborazione con Next to the Truckers, sarà collocata la Piazza dell’usato, un’area dedicata ai veicoli di seconda mano, selezionati dai migliori dealer in base a severi standard di affidabilità e sicurezza, e a disposizione del pubblico per informazioni e acquisto.
Per scoprire in che direzione va il mercato, come evolvere e aggiornarsi, Transpotec Logitec fornisce un'importante piattaforma di networking e un ricco programma di incontri e workshop per i trasportatori, per condividere esperienze, discutere le sfide comuni e identificare nuove opportunità di business, ma anche per partecipare a momenti di formazione e aggiornamento professionale, dove esperti di settore mettono a fattor comune le loro conoscenze e le tendenze emergenti.
Per chiudere in bellezza, sabato 11 maggio, sarà festa con l’arrivo dei decorati di Truck Look: esterni aerografati, interni in pelle e materiali pregiati, personalizzazioni estreme, ma anche innovativi sistemi di assistenza alla guida e cabine connesse per una giornata all’insegna della passione e del divertimento!
Più di 33.000 operatori hanno visitato Transpotec Logitec e NME. L’innovazione in mostra, le tante anteprime nazionali e mondiali e i numerosi momenti ...
Continua a leggereA Transpotec Logitec 2024 in mostra tutta l’innovazione già presente sul mercato a disposizione del mondo della logistica e del trasporto merci. Tante ...
Continua a leggereDa Fiera Milano, dove si è svolta Transpotec Logitec 2024, emerge l’esigenza di supportare le imprese nel percorso di crescita in un mercato che sta c ...
Continua a leggere