I riflettori si sono spenti sull’edizione 2024 di Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per logistica e autotrasporto, che ha attirato a Fiera Milano tutti gli stakeholder e numerosi rappresentanti istituzionali per discutere di innovazione, potenzialità ed esigenze del mondo dell’autotrasporto e della logistica.
Ha funzionato anche la contemporaneità con NME, la manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile delle persone. I due eventi, pur rappresentando due settori diversi, condividono grandi sfide - transizione energetica, digitalizzazione e carenza di personale - che sono state al centro del dibattito nei giorni di mostra.
Grazie a 539 aziende e a un ricco palinsesto di convegni, Transpotec Logitec e NME hanno trasformato Fiera Milano in una fucina di idee e innovazione sui temi e le sfide della mobilità, registrando la presenza di oltre 33.000 operatori professionali provenienti da 62 Paesi.
Transpotec Logitec si è così confermata punto di riferimento per un settore che ha ormai piena consapevolezza del proprio ruolo strategico per la società e per il Sistema Paese, perché da esso dipende l’efficienza della catena di approvvigionamento di comparti chiave per l’economia. I quattro giorni sono stati un’importante occasione per avviare un confronto tra imprese e mondo istituzionale e definire insieme le modalità per affrontare con successo sfide e urgenze.
Transpotec Logitec e NME danno quindi l’appuntamento a tutti gli operatori del settore a Fiera Milano dal 13 al 16 maggio 2026.
A Transpotec Logitec 2024 in mostra tutta l’innovazione già presente sul mercato a disposizione del mondo della logistica e del trasporto merci. Tante ...
Continua a leggereDa Fiera Milano, dove si è svolta Transpotec Logitec 2024, emerge l’esigenza di supportare le imprese nel percorso di crescita in un mercato che sta c ...
Continua a leggere