Una ricchezza solo apparentemente impalpabile e astratta, nel concreto mondo dell’autotrasporto: la sostenibilità rappresenta un criterio con diverse sfaccettature, che vanno dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, fino alla sicurezza alla guida e al miglioramento delle performance nel breve e nel lungo periodo, che si traducono in una maggiore competitività.
Rendere sempre più sostenibile la propria attività significa, quindi, per un trasportatore, non solo rispettare gli standard di legge in tema di emissioni, ma anche darsi una opportunità reale per crescere ed essere vincenti rispetto alla concorrenza.
Ma non si può dimenticare che spostare le merci in modo sostenibile fa bene a tutti, perché riduce l’inquinamento, ma aumenta anche la sicurezza sulle strade, grazie alle dotazioni altamente tecnologiche dei nuovi mezzi. Ha, inoltre, un potenziale impatto sulla riduzione del costo di ciò che viene acquistato tutti i giorni. Nella maggior parte del valore dei prodotti, infatti, il trasporto rappresenta una variabile importante, che concorre a definire il prezzo finale di un bene.
In questo senso, vincere la sfida del trasporto sostenibile non si traduce solo in un beneficio per i costruttori di veicoli e componenti, per i trasportatori o per i committenti, ma vuol dire raggiungere un obiettivo comune. Un traguardo concreto che si traduce in soluzioni altrettanto concrete: a Transpotec Logitec, i mezzi, ma anche l’aftermarket più evoluto, saranno al centro della proposta di mostra, per offrire a tutti gli operatori tante opportunità smart e sostenibili.
Si potranno scoprire i veicoli industriali e commerciali delle maggiori case, dotati di motorizzazioni diesel di ultima generazione o alternative, come elettrico e metano, ma anche di soluzioni di sicurezza all’avanguardia, che rendono la guida più performante e meno faticosa.
Non mancheranno rimorchi e i semirimorchi, indispensabili per affiancare alle prestazioni dei nuovi trattori mezzi trainati altrettanto efficienti e sicuri, ma anche componenti, utili a migliorare ulteriormente le prestazioni dei veicoli.
Eppure per vincere la sfida della sostenibilità la sola innovazione tecnologica non basta: a fare la differenza è il professionista, la sua capacità di lavorare in modo sostenibile, sfruttando al massimo le opportunità offerte dalle nuove soluzioni.
Per questo, Transpotec Logitec non mancherà di offrire occasioni di aggiornamento ad ogni livello, per garantire le conoscenze necessarie per essere sempre più competitivi.
Innovativo, integrato e sempre più sostenibile. A Transpotec Logitec sarà in mostra l’autotrasporto che cambia.
Più di 33.000 operatori hanno visitato Transpotec Logitec e NME. L’innovazione in mostra, le tante anteprime nazionali e mondiali e i numerosi momenti ...
Continua a leggereA Transpotec Logitec 2024 in mostra tutta l’innovazione già presente sul mercato a disposizione del mondo della logistica e del trasporto merci. Tante ...
Continua a leggereDa Fiera Milano, dove si è svolta Transpotec Logitec 2024, emerge l’esigenza di supportare le imprese nel percorso di crescita in un mercato che sta c ...
Continua a leggere