Tutti presenti a Transpotec Logitec 2024. In un momento in cui il settore della logistica e dell’autotrasporto sta vivendo grandi trasformazioni, il progetto di manifestazione convince i protagonisti del settore che l’hanno scelta come “casa” in cui incontrarsi per riflettere e definire insieme strategie efficaci per affrontare il cambiamento. Ne è la dimostrazione la presenza già confermata di tutte le otto case produttrici di veicoli pesanti in Europa - DAF Veicoli Industriali, Daimler Truck Italia, Ford Trucks Italia, Italscania, IVECO, MAN Truck & Bus Italia, Renault Trucks Italia, Volvo Trucks Italia - che presenteranno in anteprima nuove motorizzazioni e servizi progettati per affrontare le sfide della decarbonizzazione stabilite dall'Unione Europea, che mirano a ridurre le emissioni del 90% entro il 2040.
I quattro padiglioni occupati da Transpotec Logitec – uno in più rispetto alla precedente edizione – ospiteranno poi diverse innovazioni nel campo dei veicoli commerciali e vedranno il ritorno in forze di rimorchi e semirimorchi, oltre ai servizi rivolti al trasportatore e uno sguardo sui nuovi carburanti.
Nell’area espositiva sono previsti focus specifici come l'Aftermarket Village, dedicato al settore del postvendita; il Logistic Village, un punto d'incontro per aziende del trasporto e della logistica, clienti e istituzioni e, novità di quest’anno, la Last Mile - Microvan & cargo bike area, che si concentrerà sulla logistica dell'ultimo miglio.
Non mancheranno novità anche nell’area Test Drive dove sarà inoltre possibile provare in pista i veicoli più innovativi e gli ultimi strumenti e soluzioni per la sicurezza, mentre la Piazza dell’usato proporrà veicoli di seconda mano selezionati e garantiti dai maggiori dealer italiani.
Completerà l’offerta un ricco calendario di appuntamenti: occasione di formazione professionale, condivisione di esperienze e interazione costruttiva con le istituzioni al fine di far crescere e disegnare insieme il futuro del settore.
Per scoprire nel dettaglio l’offerta espositiva e acquistare il proprio biglietto di ingresso, clicca qui.
Più di 33.000 operatori hanno visitato Transpotec Logitec e NME. L’innovazione in mostra, le tante anteprime nazionali e mondiali e i numerosi momenti ...
Continua a leggereA Transpotec Logitec 2024 in mostra tutta l’innovazione già presente sul mercato a disposizione del mondo della logistica e del trasporto merci. Tante ...
Continua a leggereDa Fiera Milano, dove si è svolta Transpotec Logitec 2024, emerge l’esigenza di supportare le imprese nel percorso di crescita in un mercato che sta c ...
Continua a leggere