L’elettrificazione della gamma, partendo dai brand iconici che hanno fatto la storia nel mondo delle quattro ruote: è un approccio all-in verso le zero emissioni, quello che il marchio Ford ha intrapreso anche per i veicoli commerciali dove, per il settimo anno consecutivo, si è confermato leader in Europa e import leader in Italia. Nell’ambito di questa strategia, l’Ovale Blu ha riorganizzato il suo business creando un brand globale ad hoc - Ford Pro - che riunisce sotto il suo cappello un’offerta di prodotti sostenibili, abbinata a una suite di servizi digitali e connessi per ottimizzare la produttività delle flotte.
La razionalizzazione del business e una gamma ancora più diversificata, che entro il 2024 si arricchirà di 4 nuovi modelli a zero emissioni (Transit Custom, Tourneo Custom, Transit Courier e Tourneo Courier), consentiranno all’Ovale Blu di raggiungere l’obiettivo di vendere in Europa, entro il 2030, due terzi dei veicoli commerciali Plug-In Hybrid o All-Electric e diventare Carbon Neutral nella produzione, nella fornitura e nella logistica entro il 2035.
Protagonista dello stand, al padiglione 24 di Transpotec, sarà il manifesto della mobilità futura, sostenibile e concreta, in ambito commerciale: l’E-Transit. Il furgone da 2 tonnellate a zero emissioni, con un’autonomia fino a 317 km, offre tutta la robustezza e l’affidabilità tipiche del Transit, con una serie di servizi digitali e connessi per ottimizzarne gestione e utilizzo.
Accanto alla proposta All-Electric dell’Ovale Blu, sarà presente il resto della gamma elettrificata dei veicoli commerciali Ford con le versioni Mild-Hybrid e Plug-In Hybrid nonché alcuni esempi della gamma di veicoli allestiti, destinati al settore dell’edilizia con l’impiego di ribaltabili o people mover volti a garantire la mobilità a tutti, comprese le categorie più deboli.
Per gli amanti delle prestazioni estreme, invece, riflettori puntati sul Ranger, dominatore incontrastato nel mercato dei pick-up e capace di anticipare e intrepretare le esigenze degli utenti, anche grazie all’ampia possibilità di personalizzazione.
Più di 33.000 operatori hanno visitato Transpotec Logitec e NME. L’innovazione in mostra, le tante anteprime nazionali e mondiali e i numerosi momenti ...
Continua a leggereA Transpotec Logitec 2024 in mostra tutta l’innovazione già presente sul mercato a disposizione del mondo della logistica e del trasporto merci. Tante ...
Continua a leggereDa Fiera Milano, dove si è svolta Transpotec Logitec 2024, emerge l’esigenza di supportare le imprese nel percorso di crescita in un mercato che sta c ...
Continua a leggere