Dopo il grande successo delle scorse edizioni, tornano a Transpotec l’Aftermarket Village, giunto alla terza edizione, e il Logistic Village, alla sua seconda volta.
Su oltre 3.000 metri quadrati espositivi, in due aree affiancate, i due villaggi vedranno nei quattro giorni di manifestazione la presenza di tutti i maggiori operatori dell’aftermarket, le aziende dell’autotrasporto e della logistica e, non ultima, la grande committenza.
Tutto si svolgerà sotto l’egida e l’organizzazione di DBInformation, attraverso le riviste Parts TRUCK e LOGISTICA & Trasporti e la collaborazione, per il Logistic Village, della F.I.A.P. (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali).
“Abbiamo accolto con soddisfazione il ritorno a Milano del Transpotec Logitec ed è stato per noi naturale raccogliere la sfida di una nuova location per l’Aftermarket Village, ormai divenuto un appuntamento fisso per tutta la filiera estesa del veicolo industriale e commerciale” – afferma Maria Ranieri, Direttore dell’Area Automotive di DBInformation – “L’interesse di un editore come DBInformation è quello di favorire la massima visibilità alle aziende della filiera truck e il successo dell’Aftermarket Village, abbinato al Logistic Village, si basa proprio sulla possibilità offerta a tutti gli operatori di questa filiera estesa, componentisti, distributori di ricambi, reti riparative, costruttori di veicoli e allestimenti, autotrasportatori, logistici, società di servizi, committenza, di avere a disposizione una grande piazza fisica e virtuale che riesce a coniugare la forza del networking alla concretezza del business”.
“In particolare per quanto riguarda il Logistic Village” – dichiara Alessandro Peron, Direttore di F.I.A.P. - “riteniamo vincente la partnership con DBInformation e con Fiera Milano e la nostra presenza riconferma il grande successo della scorsa edizione durante la quale per la prima volta abbiamo messo in relazione, nel medesimo luogo, mondi interdipendenti ma spesso distanti: quindi sia chi vende servizi e prodotti all’autotrasporto e alla logistica sia la committenza che è il cliente ultimo di logistici e autotrasportatori. In questa nuova edizione del Logistic Village, il ruolo di F.I.A.P. sarà ancora quello di fare da facilitatore delle relazioni e della conoscenza, anche attraverso workshop mirati, a cui aggiungeremo la possibilità di trasformare il networking in opportunità di business. Il Logistic Village, quindi si evolve verso una duplice funzione: vetrina per le aziende di autotrasporto e logistica che potranno illustrare la propria gamma di servizi e occasione di approfondimento della conoscenza del panel di fornitori da parte della committenza, che potrà avviare, già in loco e direttamente, relazioni di lavoro”.
I due “Village” sono già pronti ad accogliere le aziende più attente al dialogo con la filiera: per avere informazioni sulle iniziative e dettagli per esporre è possibile inviare una mail a parts@dbinformation.it.
Più di 33.000 operatori hanno visitato Transpotec Logitec e NME. L’innovazione in mostra, le tante anteprime nazionali e mondiali e i numerosi momenti ...
Continua a leggereA Transpotec Logitec 2024 in mostra tutta l’innovazione già presente sul mercato a disposizione del mondo della logistica e del trasporto merci. Tante ...
Continua a leggereDa Fiera Milano, dove si è svolta Transpotec Logitec 2024, emerge l’esigenza di supportare le imprese nel percorso di crescita in un mercato che sta c ...
Continua a leggere